Il vestito da mago quanto conta in uno spettacolo per bambini?

Mago Gigi Speciale

Hey! Fan della magia per bambini, ti sei mai chiesto quanto conta il vestito in uno spettacolo ? Se pensi che sia solo una questione di stile, ti dirò che in parte è vero, ma è proprio lo stile del mago che rapisce l’attenzione dei bambini; perciò il vestito da mago in uno spettacolo per bambini conta tantissimo!

Se vuoi saperne di più, leggi questo articolo dedicato all’abito del prestigiatore!

Quante volte hai sentito la frase “l’abito non fa il monaco”? Ma veramente ci credi? Chissà, forse nella nostra società potrà anche esserci qualcosa di reale, ma sicuramente per ciò che riguarda il mondo della magia non può esistere nulla di più discutibile!

Sì, perché quando l’artista è sul palcoscenico, il vestito da mago diventa parte della scena!

Certamente, lo stile del mago non si costruisce solo con l’abito, perché ogni mago di qualunque branca ha un suo personale stile che deriva dal modo di proporsi al pubblico, la capacità di tenere la scena, la loquacità o la reticenza, dall’uso dell’ironia o dalla ostentata serietà.

Poi, potremmo aggiungere i gesti e altre forme espressive, come la mimica e la prossemica rispetto al pubblico o ad altri collaboratori presenti in scena, ma certamente l’abito ricopre un ruolo primario nel formare lo stile di un mago!

Il vestito da mago nel prestigiatore

Voglio fare una piccola precisazione: abbiamo detto che ogni mago ha un proprio stile, giusto!

Esiste, comunque, una grossa differenza fra gli abiti di scena dei maghi per spettatori adulti e i vestiti da maghi per bambini!

Solitamente, quando pensiamo alla figura di un mago lo immaginiamo raffinato ed elegante, magari avvolto in un’aurea di mistero; che proprio l’abito ha contribuito a dargli!

Un mago per bambini come deve vestirsi?

L’abito del mago per bambini!

nuovo-look-nuovo-spettacolo

L’abito del mago per bambini deve essere  tutt’altro che serio e misterioso, deve, invece ispirare da subito tanta simpatia, quindi deve essere allegro e molto vivace!

Questo significa che deve essere colorato e magri con qualche ricamo particolare e giocoso che contribuisca a far ricordare il mago impresso nella mente dei bambini!

I bimbi, infatti, non vengono attratti da un mago perfettamente elegante e misterioso, perché tendono ad averne timore. Il vestito da mago per un’artista della magia per bambini deve suscitare simpatia e allegria sin dall’inizio dello spettacolo!

Proprio per questo la maggior parte dei maghi per bambini utilizza giacche molto colorate e vestiari attraenti, magari con un cilindro da mago altrettanto colorato!

Una caratteristica che non può mancare in un vestito da mago per bambini è la sua unicità!

L’abito deve essere una rappresentazione del personaggio e lo deve contraddistinguere come unico!

Il vestito da Mago di mago Gigi Speciale

Come Mago Gigi Speciale ho scelto di indossare un vestito da mago a modello classico per richiamare subito la professionalità del mio lavoro, tuttavia adorando i colori vivaci, proprio come i miei spettatori, ho voluto puntare sul rosso sgargiante!

Qualche anno fa indossavo spesso il frac rosso, ma da qualche anno preferisco una giacca rossa con un  gioco di ricami neri, il tutto ripreso anche sul mio nuovo gilet rosso fuoco!

Il mio vestito è tutto cucito in sartoria e le idee per la creazione le ho pensate io stesso! Il mio vestito è unico come la mia scena!

Sì, perché devi sapere che noi maghi creiamo il nostro personaggio anche attraverso il nostro vestito, e infatti, il mio abito può variare a seconda dei personaggi che io stesso rappresento in scena!

Ad esempio, nei miei spettacoli “Magie per i sette mari” o “ Salviamo il mondoil mio abito cambia completamente! E io mi trasformo nel pirata avventuriero o nell’incredibile esploratore che salva la natura.

Allora, hai capito come può essere importante l’abito nella magia? Noi maghi siamo a tutti gli effetti personaggi teatrali e come ogni artista di teatro abbiamo bisogno di travestirci.

E tu hai voglia di vedere un mago nel suo meraviglioso vestito da scena sfoggiare i suoi migliori trucchi?

Contattami!

Sono disponibile per spettacoli per bambini, feste di compleanno, family show e tanti altri contesti che richiedono fantasia e divertimento!

Se vuoi avere altre notizie sugli oggetti della scena di un mago o vuoi scoprire qualche particolare del nostro mondo straordinario segui il mio blog!

Ti terrò sempre aggiornato con ogni novità che mi riguarda, alla prossima!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

feste per bambini-magiaMagia nel sociale