Quanti sono i pappagalli colorati di Gigi Speciale?

Mago Gigi Speciale

Caro seguace della magia per bambini, oggi parliamo di uno degli aspetti più caratteristici del Mago Gigi Speciale: i pappagalli colorati!

Eh, sì, perché fino a prova contraria, io Mago Gigi Speciale, sono il mago dei bambini, quello che si esibisce sempre con i suoi amati pappagalli!

Intanto, ci tengo subito a dirti che io adoro i miei pappagalli e che non ho fondato la mia fortuna su di loro, ma insieme a loro!  Cosa intendo dire?

I pappagalli sono animali molto intelligenti e dalla bellezza scenografica, perciò, un mago dai suoi pappagalli può ricevere molte soddisfazioni.

Io dai miei pappagalli ne ho ricevute davvero tantissime, per questo ho deciso di dedicare a loro questo articolo!

Sei pronto a venire a conoscerli da vicino?

Pappagalli colorati: ma sono davvero così intelligenti?

mago Gigi e pappagalliI pappagalli sono animali molto intelligenti, sono capaci di risolvere alcuni problemi da soli e hanno una memoria eccezionale, specie i cenerini e cacatua.

Pensa che gli studiosi hanno potuto dimostrare che un cenerino sviluppa un’intelligenza pari a un bambino di 4 anni e le emozioni, pari ad un bambino di 2!

Altri studi riconoscono al cacatua la capacità di memorizzare fino a 100 parole e a relazionarle ad oggetti e situazioni particolari. Quindi, quando senti qualche miscredente sostenere che i pappagalli imparano a ripetere dei suoni senza alcuna cognizione di causa, non devi credergli!

Queste doti permettono, a molte specie di questi animali, di offrire ottime prestazioni sulla scena, incantando il pubblico.

La magia dei pappagalli in scena

mago Gigi e pappagalloLa bellezza scenografica de pappagalli e l’armonia delle loro movenze, mescolata all’intelligenza di questi animali, permette di realizzare bellissimi spettacoli di magia!

I pappagalli sono animali coloratissimi, spesso di colori molto accesi e vivaci, quando si decide di fare un numero con più di un pappagallo sulla scena, il pubblico percepisce un tripudio di colori, con un effetto grandioso.

All’occhio di un bambino il pappagallo appare come un animale simpatico ma anche elegante e vistoso allo stesso tempo!

La mia passione per pappagalli

Ma io sono sempre stato il mago dei pappagalli? Vuoi sapere la verità sulla storia di Mago Gigi speciale?

La mia storia di mago non ha sempre avuto come protagonisti i pappagalli! Anzi tutt’altro!

Io ero un mago contrario all’utilizzo degli animali in scena, perché pensavo che dall’altra parte del palco si potesse percepire un senso di sfruttamento.

La mia passione per i pappagalli nasce grazie a un mio amico e collaboratore: Mago Cucciolo, fu lui a  farmi conoscere da vicino il primo pappagallo. Si trattava del suo animale di fiducia, un cenerino africano e appena ho conosciuto la sua vivacità e la sua intelligenza mi sono fatto coinvolgere così tanto che mi sono convinto a voler provare ad esibirmi con i pappagalli.

Nacque tutto un po’ per  gioco; il mio primo pappagallo è stato Pedro, un’ara severa di colore verdeggiante, da quando l’ho preso sono passati 13 anni.

Insieme a Pedro ho imparato tanto e vissuto innumerevoli avventure. Con il tempo e l’esperienza, ho capito che per i miei animali la scena è un momento di gioco e di condivisione.

La mia passione è cresciuta sempre di più con il passare degli anni e mentre il tempo passava ho voluto adottare altri pappagalli. Be’, non tutti loro sono adatti ad esibirsi, ma ormai i pappagalli che porto in scena sono tanti.

Ho un’ara araruna, giallo e blu e poi ci sono i miei cacatua Carlotta ed Elvis. Carlotta, però non ama lavorare con me in scena perché si è “innamorata” di Mago Cucciolo, così ho deciso di lasciarla al mio esimio collega! I sentimenti dei pappagalli vanno sempre rispettati!

Mentre Elvis con il suo ciuffo giallo è davvero eccezionale sulla scena! Poi è stata la volta di Zazu, un  cenerino coda aceto e infine la mia Carlotta bis. Lei è un’ara chloroptera, un bellissimo pappagallo di un rosso suadente e lussureggiante! La presi da una signora che non poteva più tenerla ed è tutt’ora una dei miei animali più belli!

Curiosità sui pappagalli colorati di Mago Gigi Speciale

Ma lo sai che i miei pappagalli si preparano prima di fare uno spettacolo? Ognuno sa già cosa deve fare, e diventa un lavoro di squadra!

Tutti i miei pappagalli sono sempre sotto controllo medico, per garantire la massima sicurezza a loro e al mio pubblico che ne può venire a contatto! Pensa che il mio veterinario di fiducia è Gianluca Marchetti, spesso ospite nella trasmissione Geo, insieme alla moglie Stefania Meschini, insieme i titolari della Clinica Veterinaria Guidonia!

Durante le mie esibizioni con i pappagalli, cerco sempre di lanciare dei messaggi di educazione, ad esempio, dico: i pappagalli non sono trofei, sono animali che hanno un cuore e un’anima hanno bisogno di tutte le attenzioni!

Dove vivono i miei pappagalli?

I miei pappagalli vivono in una stanza tutti liberi, vengono messi nei trasportini solo quando devono fare lo spettacolo con me, ma poi tornano ad essere liberi di scorrazzare nella loro zona.

Tutti i miei animali sono abituati a stare lontani dalla natura perché sono nati in cattività: da allevatori specializzati.

Io in scena gioco con loro davanti al pubblico, come quando sono a casa. E tu sei pronto per giocare con loro?

Leggi anche il mio articolo sul coniglio bianco nel cappello!

Conclusioni

Se vuoi vedere da vicino i miei pappagalli, contattami e potrai vedere dal vivo uno spettacolo di Mago Gigi Speciale!

Sono disponibile per feste di compleanno, comunioni, family show, matrimoni e tutte le occasioni che vedono protagonisti i bambini e le famiglie!

Se vuoi restare aggiornato sui miei spettacoli continua a seguire il mio blog, alla prossima!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

magie di Harry Pottermagic show