Pappagalli addestrati: quali magie possono fare?

Ciao amico della magia, oggi parliamo di un’attrazione amatissima dai bambini, per i loro colori vivaci e la loro simpatia; stiamo parlando dei pappagalli addestrati. In questo articolo ti racconto i segreti di questi uccelli e come fanno ad incantare il pubblico.

I pappagalli portano tanta simpatia e tanto colore in in scena; questo è il segreto del loro successo incontrastato sulla scena. Di per sé i pappagalli costituiscono già un elemento scenografico ma ci che sorprende è la loro duttilità e la capacità di compiere atti magici enormemente attrattivi!

Il merito è dell’addestramento che ogni pappagallo da palcoscenico riceve giornalmente.

Ma di cosa si tratta?

Pappagalli addestrati: qual è il metodo?

pappagalli addestrati

I pappagalli  sono addestrati in base al principio del “rinforzo positivo”; questo metodo significa offrire un premio all’animale ogni volta che porta a termine un’azione precedentemente insegnatagli.

Ad ogni pappagallo da spettacolo vengono insegnate determinate azioni che combinate con le tecniche e i trucchi del mago diverranno vere magie in scena. Ogni azione viene insegnata all’animale con molta tranquillità e in un determinato periodo di tempo.

Ogni volta che il pappagallo riesce a portare a termine con successo un’azione, viene premiato dal mago/addestratore in due possibili modi: rinforzo primario o secondario.

Se l’animale viene premiato con il rinforzo primario, verrà dato ad esso un premio materiale; se invece si decide di premiarlo con un rinforzo secondario, la bestiola avrà una carezza.

In questo modo il pappagallo associa l’azione compiuta con il premio e sarà sempre in grado compierla ogniqualvolta gli sarà richiesto.

Le magie dei pappagalli addestrati: i trucchi in scena

Grazie al principio del rinforzo positivo i pappagalli addestrati sono in grado d’imparare moltissime cose; solitamente i trucchi magici che imparano sono piccole routine che in scena si caratterizzano per una certa spettacolarità:

  • Possono apparire dal nulla in una scatola vuota o in un altro luogo scelto: basta un gesto magico della bacchetta o di un bambino preso dal pubblico.
  • Io possiedo un pappagallo che è in grado di spostare una chiave al momento opportuno
  • Possono addirittura trasformarsi: io posseggo un pappagallo che tramite un trucco magico diventa un coniglio.
  • scovano oggetti scomparsi come: palline o carte. Per queste ultime esiste un percorso di addestramento speciale per i pappagalli che si chiama carto-magia.

Perché i pappagalli hanno un grande effetto in scena?

I pappagalli sono animali molto intelligenti e con una grandissima memoria, pertanto, imparano molto velocemente. Sono animali dai colori vivaci e i bambini restano attratti dall’aspetto scenografico dei loro numeri.

Portano allegria e sono abituati a stare fra i bambini, perciò si lasciano accarezzare senza problemi. Alla fine degli spettacoli i bambini chiedono di poterli vedere da vicino e i pappagalli mostrano di essere animali docili e cordiali.

Se vuoi renderti conto di persona contattami per vedere dal vivo uno dei miei bellissimi spettacoli con i pappagalli; potrai renderti conto delle belle prestazioni che questi animali hanno sulla scena e come riescono ad incantare il pubblico con i loro colori e la loro immensa bellezza.

Contattami per uno spettacolo di magia con i pappagalli ammaestrati!

Sono disponibile per feste di compleanno e tutti gli eventi per bambini: anche i più colorati!

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

prestigiatore bambinipersonaggi magici-aiutanti