Mago Gigi e il magico mondo da proteggere: tra magie e ambientalismo

Mago Gigi Speciale

Caro fan della magia per bambini, lo sapevi che noi tutti abbiamo un “magico mondo da proteggere”? Se non te ne sei ancora accorto devi venire a vedere il mio spettacolo: Salviamo il mondo e l’ordine di kulkulkan, questo è il mio spettacolo per bambini più educativo, dove le meraviglie del mondo si concretizzano insieme alla loro precarietà, sotto gli occhi dei bambini!

Un modo per rendere coscienti i futuri adulti sulla condizione del nostro pianeta, ma tutto attraverso il gioco e la magia!

Vuoi scoprire in cosa consiste uno fra i miei spettacoli più amati dai bambini e dai loro genitori? Allora non aspettare oltre, leggi questo articolo e preparati ad assistervi presto!

Perché ho deciso di salvare il nostro magico mondo con uno spettacolo?

Salviamo il mondoSalviamo il mondo e l’ordine di kulkulkan nasce da una riflessione importante che ho fatto alcuni anni fa.

Da sempre sono un amante dei viaggi e degli animali e, per questo, ho sempre sentito la necessità di fare qualcosa per il pianeta in crisi.

Bene, io sono un mago per bambini, ma sono anche un palermitano doc. Che c’entra? Qui devo fare una piccola digressione …

Sei mai stato a Palermo? Hai mai ammirato il bellissimo Teatro Massimo? Se l’hai fatto, almeno da fuori, avrai notato la scritta incisa sulla facciata; appena sotto la trabeazione:

L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto, ove non miri a preparar l’avvenire.

Questa epigrafe è stata attribuita a diversi grandi autori della scena teatrale siciliana e non; ma secondo alcuni studiosi è più probabile che appartenga a Camillo Finocchiaro Aprile, il ministro di grazia e giustizia dell’epoca.

Perché ti dico tutto questo?

Bene, metti insieme il mio amore per il nostro magico mondo e il bisogno di portare una nota educativa all’interno della magia per bambini e hai la nascita del mio spettacolo!

La mia riflessione è stata proprio questa: perché non sensibilizzare i bambini sui temi che mi stanno più a cuore attraverso la magia?

Come è costruito “Salviamo il mondo e l’ordine di Kulkulkan” ?

Il mio spettacolo mette insieme fantasia, natura, animali, luoghi del mondo esotici e poco conosciuti; e tanta, tanta avventura!

È uno spettacolo divertentissimo e molto avvincente, dove la magia e la passione per il viaggio si mescolano con l’intento di sensibilizzare i bambini sul futuro del pianeta terra.

Ma partiamo dal nome misterioso e difficile che accompagna questo spettacolo!

Perché accanto al titolo Salviamo il mondo appare l’ordine del Kulkulkan?

Kulkulkan è un antico Dio messicano, con le sembianze di serpente piumato. Gli studi antropologici fanno risalire la sua leggenda alla civiltà Maya, anche se le sue tracce si sembrano apparire già nella civiltà anteriore.

Kulkulkan è  fra i più potenti Dei Maya e protegge i sacerdoti, però allo stesso tempo gli viene attribuita una carica distruttiva e guerrafondaia.

Da questo Dio, nasce il primo spunto per la trama del mio spettacolo! Un Dio potente e cattivo, dalla forma serpentina minaccia il pianeta Terra e tutti gli animali cercano soccorso; ma come fanno a farsi capire?

Cercano l’unico uomo che può parlare con gli animali, l’esploratore/mago Gigi!

Appena i miei amici animali vengono ad avvisarmi mi metto in viaggio intorno al mondo, insieme al mio aiutante Jake per scovare e affrontare l’ordine del Kulkulkan.

Il magico mondo mostrato ai bambini

Qual è l’itinerario che farò insieme ai bambini? Quali meraviglie farò conoscere l’oro attraverso al mio spettacolo?

Passerò da Venezia per attraversare l’oceano e trovarmi in Australia, poi conosceremo le bellezze e i disastri del Brasile, voleremo negli Stati Uniti, e poi, via di nuovo, verso il sud America per arrivare in Messico, dove io, l’esploratore e mago Gigi affronterò l’antico ordine devoto al Dio serpente Kukulkan!

Fra varie peripezie e gag divertenti i bambini si confronteranno con le diversità delle culture e le ricchezze degli stati del pianeta, ma sempre con un occhio attento ai mali che affliggono il nostro magico mondo da salvare:

  • Gas serra
  • L’imbinacamento della barriera Corallina australiana
  • la deforestazione incontrollata del Brasile
  • la Great Pacific Garbage Patch, immersa nell’Oceano Pacifico

 

Momenti d’Ironia e divertimento a non finire!

Salviamo il magico mondo

Durante il mio meraviglioso viaggio in giro per il mondo con il mio aiutante Jake, che assomiglia molto a Jet McQuack ( l’aiutante di Paperon ‘de Paperoni), mi capitano gag incredibili, che mi mettono il bastone tra le ruote e fanno stare i bimbi con il fiato sospeso, ecco i 2 più significativi:

  • durante il viaggio verso il Messico, il nostro aereo precipita sull’isola di Pasqua, con tutti gli imprevisti annessi che ci allontanano dalla missione
  • Jake riceve una brutta maledizione e io non so come aiutarlo

Grazie, ai miei amici animali riuscirò sempre a mantenere il sangue freddo per affrontare ogni situazione, ma alla fine riuscirò a sconfiggere Kulkulkan e salvare il mondo ?

Per scoprirlo devi prenotare il mio spettacolo, sono disponibile anche per la versione online!

Contattami per avere tutte le info e sarò felice di coinvolgere anche il tuo bimbo nell’avventura più bella ed emozionante della mia magia per bambini!

Continua  a seguirmi per avere altre informazioni!

Alla prossima!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

festa pirati mago Gigimagie centro commerciale