La Festa dei pirati del corsaro Gigi Speciale: fra avventura e magia

Mago Gigi Speciale

Vuoi conoscere il magico mondo dei pirati di Mago Gigi Speciale? Se sei un amante delle storie di avventura e i tuoi bimbi ti ascoltano mentre leggi Il corsaro nero con la mascella a terra e gli occhi lucenti, allora la festa dei pirati di Mago Gigi è ciò che fa per te!

Se vuoi organizzare una festa senza precedenti per i tuoi bambini inizia a pensare a qualcosa di davvero speciale; come sai le “solite feste per bambini” non fanno per me, per questo, ogni giorno ho bisogno d’inventare qualcosa di nuovo!

La mia festa dei pirati comprende uno degli spettacoli bomba che mi ha portato in giro per l’Italia, e mi ha fatto diventare il punto di riferimento per moltissimi bambini: Magie per i sette mari!

Forse non lo sai ma io ho iniziato a coltivare la mia passione per i pirati verso l’infanzia, quando ho letto per la prima volta L’isola del tesoro di R. Stevenson; da allora sono diventato un fanatico e ancora mi porto dietro questo mio pezzo d’infanzia. Chissà, forse fare questo spettacolo mi fa sentire un po’ come se tornassi un bambino …

Ma veniamo ai dettagli !

Festa dei pirati: come si organizza

La festa dei pirati è una festa a tema pirati, che io amo chiamare con il nome Caraibi Party, può essere fatta con mille formule, ma rimane sempre una delle feste più emozionanti e divertenti del mondo dell’animazione.

La festa è costituita da diverse componenti: su tutte prevale il mio spettacolo di magia calato nel mondo dei pirati. Diciamo che il resto della festa ruota un po’ attorno al mio spettacolo e, di fatti, io stesso (che interpreto il  Capitan Gigi) ne divento coordinatore.

Ma vediamo pezzo per pezzo come è organizzata la festa!

Spettacolo dei pirati

pirata giocoliere

Lo Spettacolo dei pirati  è la parte più entusiasmante su cui si regge l’intera festa. Si chiama Magie per i Sette mari e solitamente lo metto al centro del party, quando i bambini dopo vari giochi, sentono il bisogno di riposarsi un po’!

Consiste in uno spettacolo piuttosto frenetico e pieno di sorprese, che segue la mia storia preferita: Lisola del tesoro.

Tutte le fila dello spettacolo sono tirate dalla ricerca di un tesoro magnifico, tutto di dobloni d’oro, che potrò guadagnarmi, solo dopo aver superato 7 prove.

I miei aiutanti sono i miei inseparabili amici pappagalli; ma devo controllare i miei nervi, perché durante la mia avventura, dove le prove sono al limite dell’impossibile, sono continuamente disturbato da una famiglia di topi combina guai!

Lo spettacolo dal ritmo veloce, con una fortissima nota comica,  si srotola in una trama semplice, ma piena di avventure: dobloni, prove con il fuoco e spade si alternano a intriganti giochi di magia! Uno spettacolo mozzafiato che incanta bimbi, adolescenti e anche gli spettatori più grandi!

Caccia al tesoro

La caccia al tesoro ha un ruolo decisivo nelle festa, perché attribuisce a tutto il party un carattere di gioco.

Inoltre, si allaccia perfettamente con il mio spettacolo Magie per i Sette mari, perché anche qui bisogna cercare un tesoro, solo che non si tratta di dobloni …

Il tesoro è uno scrigno magico che rende tutti felici e fortunati!

La caccia al tesoro si organizza a inizio festa, dividendo i bimbi in due squadre; le squadre gestite dagli animatori che mi accompagnano al party, dovranno affrontare un sacco di prove di coraggio e di capacità.

Tra risate, trionfi e divertimento l’avventura scorre, seguendo la trama di un’antica storia dei pirati. I bambini vengono coinvolti come veri personaggi che danno vita ad un gioco-storia incredibilmente emozionante!

Giochi Gonfiabili alla festa dei pirati

Nella festa possono essere introdotti giochi gonfiabili come:

  • galeone dei pirati gigante
  • bersaglio piratesco
  • jumper dei pirati

Così, da rendere la festa ancora più divertente e credibile!

Personaggi pirateschi

Su richiesta possiamo introdurre alla tua festa dei pirati un personaggio piratesco fantastico oppure inserire un gruppo di sirene canterine.

Trucco piratesco

Il trucco piratesco è una straordinaria iniziativa che rende ancora più verosimile il tema festivo: le nostre brave truccatrici dello staff di Saltimbanco Animazione possono truccare i bimbi, per renderli dei veri pirati pronti a sfidare l’oceano!

Conclusioni

Contattami per avere altre info sul mio spettacolo Magie per i sette mari o per sapere i dettagli sulla festa dei pirati, continua a seguirmi sul blog, alla prossima!

 

 

 

 

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

mago Gigi con ConiglioSalviamo il magico mondo