gigi-cs

chi sono

M
ago Gigi Speciale” è un prestigiatore specializzato in Family Show e in spettacoli di magia con animali, nonché ideatore e responsabile di Saltimbanco animazione ( Agenzia di feste ed eventi di Roma – www.saltimbancoanimazione.it ) e ideatore e organizzatore di “Abracadabra – La notte dei miracoli” ( spettacolo teatrale annuale -www.abracadabrashow.it ).
Un artista dai mille volti, che ha conquistato migliaia di bambini con il suo numero piratesco. L’arte magica si fonde all’unicità dei suoi incantevoli pappagalli creando uno spettacolo originale, evocativo e coinvolgente.
Punto di riferimento nella magia per bambini in cui stile, eleganza e talento lo rendono uno dei maghi più apprezzati nel panorama italiano ed internazionale dei family show.
Gigi Speciale nasce a Palermo nel 1981 e già intorno ai sedici anni inizia ad affiancarsi un pò per gioco poi per passione alla prestigiazione e dopo una lunga esperienza come animatore nel corso della quale impara e perfeziona dalla giocoleria all’equilibrismo, dalla clowneria alle bolle di sapone, dai trampoli alle bolas, dal mangiafuoco allo sputafuoco, nel 2001 fonda Cartoonia animazione di Palermo. Dal 2001 al 2006 si esibisce giornalmente in spettacoli di magia per bambini ( Nel periodo invernale ) e in spettacoli da scena in collaborazione con un’agenzia Francese ( Nel periodo estivo ). Nel 2006 si trasferisce a Roma, dove crea Saltimbanco animazione e spettacolo per continuare il lavoro iniziato a Palermo.
Appena arrivato a Roma, dopo un incontro magico col mitico Silvan, incontra Franco Silvi ( presidente CMI regione Lazio ) che lo “catapulta” nel mondo magico nazionale. Tante amicizie magiche strette negli anni lo portano ad incontrare Andrea Baioni ( Vice presidente CMI e giurato Fism ) e Domenico Dante ( Attuale presidente Fism ); da quel momento è ammesso al “CMI College of Magic” ( Il gruppo del Cmi che come intento ha quello di portare lustro alla magia italiana in tutto il mondo ). Nel corso dei quattro anni di permanenza e dopo varie esibizioni col college a Livorno, Lucca, Roma, Bologna, Abano, ecc… nell’ottobre 2010 presenta il prestigioso gala del giovedì sera nel 126° congresso nazionale del Cmi. Successivamente nasce il suo atto magico “Magie per i sette mari” che lo porta in svariati teatri e gala sia in Italia che all’estero. Nel 2017 crea insieme ai Disguido e a Valter Leonardi “Abracadabra – la notte dei miracoli”, uno spettacolo di grande successo che conquista la capitale e le varie città dove viene messo in scena. Nel 2019 esordisce il nuovo atto magico dedicato al topo più famoso di sempre Topolino e al suo creatore Walt Disney.
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.